Una rapina è stata messa a segno questo lunedì pomeriggio in Via del Greggia a Vacallo, a due passi dal valico di confine di Pizzamiglio. Verso le 14.30, un uomo con il volto coperto da un passamontagna è penetrato in un chiosco e, brandendo un coltello, ha minacciato un uomo e una donna che vi lavoravano per poi rubare il denaro dalla cassa. I due hanno riportato ferite leggere.
Il malvivente, scrive la polizia cantonale in una nota, è fuggito a piedi verso l’Italia. Sul posto oltre alla polizia cantonale e a quella comunale, sono arrivati anche i soccorritori della Croce Verde di Lugano e del SAM insieme alle guardie di confine. Nonostante il dispositivo di ricerca si subito scattato, l’aggressore non è ancora stato individuato.
ludoC
Articoli più popolari
Altri sviluppi
Lavoro ed economia
Il cappuccino più caro al mondo? Lo si beve a Zurigo
Abbassare il riscaldamento per ridurre la dipendenza dal gas russo: è una proposta che vi convince? Quali altri soluzioni sarebbero attuabili?
Contrariamente ad altri Paesi europei, la Svizzera dipende solo in minima parte dal gas naturale. Questa fonte rappresenta infatti circa il 15% dei consumi energetici complessivi della Svizzera e viene usata soprattutto per il riscaldamento. Quasi la metà del gas consumato in Svizzera viene però dalla Russia e anche nella Confederazione si cercano soluzioni per…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Tentata rapina a un distributore di Novazzano
Questo contenuto è stato pubblicato al
Due uomini armati, sabato poco prima delle 20, hanno tentato di rapinare il distributore di benzina di via Marcetto a Novazzano, vicino al valico di Ronago. Uno dei malviventi, con passamontagna nero e pistola alla mano, ha cercato di entrare nel negozio ma ha trovato la porta chiusa a chiave dalla commessa che si trovava…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Una nuova rapina è stata commessa a una stazione di servizio in Ticino. La località questa volta è Ponte Cremenaga e il fatto si è verificato venerdì sera attorno alle 20. Si tratta del secondo caso di rapina a una stazione di servizio in pochi giorni: martedì sera era stato preso di mira un benzinaio…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La guardia di finanza di Como ha arrestato martedì tre cittadini francesi di origine balcanica su cui pendeva un ordine di arresto internazionale spiccato dalla Procura di Friburgo. Il terzetto è stato pedinato dal confine svizzero e fermato alla stazione di servizio autostradale di Saronno, in provincia di Varese. Sono accusati di aver compiuto truffe…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.