Navigation

Uomo sotto un treno sulla Lugano-Ponte Tresa

Ferite gravi per un 31enne del Luganese; l'incidente è avvenuto nei pressi della stazione di Magliaso; inchiesta in corso

Questo contenuto è stato pubblicato il 09 ottobre 2016

Un uomo è stato investito da un treno ed è rimasto gravemente ferito domenica verso le 5, nei pressi della stazione di Magliaso della Ferrovia Lugano-Ponte Tresa (FLP).

Stando a una prima ricostruzione della polizia cantonale, un 31enne cittadino svizzero domiciliato nel Luganese, che si trovava sui binari, è finito sotto un treno poco dopo la stazione. L'inchiesta in corso dovrà cercare di chiarire quanto realmente accaduto.

La linea è stata chiusa per alcune ore. Sul posto sono intervenuti i pompieri di Magliaso e Lugano, e i soccorritori della Croce Verde di Lugano, che dopo aver prestato le prime cure all'uomo sul posto lo hanno trasportato in ambulanza all'ospedale.

Il 17 marzo scorso, una persona era deceduta dopo essere stata travolta da due treni all'entrata della stazione FLP di Lugano.

Partecipa alla discussione!

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

   Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.