La televisione svizzera per l’Italia

Unioni civili, le “Iene” aggredite a Radio Maria

tvsvizzera

Mentre si trovava nel cortile della sede della radio, Mauro Casciari è stato "scaraventanto e trattenuto a terra"

Una troupe delle “Iene”, il programma di Italia 1, è stata aggredita nel cortile della sede di Radio Maria a Erba (Como). Lo riferisce una nota delle Reti Mediaset. “In queste ultime settimane Don Livio Fanzaga” – riferisce la nota parlando del direttore dell’emittente radiofonica cattolica – “si è più volte espresso contro il ddl Cirinnà” e anche in merito alla partecipazione di Elton John al Festival di Sanremo.

“L’inviato Mauro Casciari ha raggiunto la sede di Radio Maria a Erba, in provincia di Como, per provare a parlare con Don Livio. Venerdì sera, però, nel corso della realizzazione del servizio, mentre si trovava nel cortile della sede durante un incontro aperto al pubblico, la troupe delle Iene – riferisce la nota – ha subito un’aggressione, durante la quale l’operatore è stato scaraventato e trattenuto a terra”.

Il servizio è andato in onda domenica 14 febbraio.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR