Navigation

Una speciale arnia per salvare le api

Il progetto 'BeeHelpful', che corre in aiuto degli insetti sempre più minacciati da malattie e parassiti, ha vinto la StartCup Ticino 2015

Questo contenuto è stato pubblicato il 14 dicembre 2015 - 21:45

Un'arnia speciale per dare un aiuto concreto alle api, sempre più minacciate da malattie e parassiti. Con questo progetto, chiamato 'BeeHelpful', due ricercatori hanno vinto la seconda edizione della StartCup Ticino, concorso che ha lo scopo di far emergere le idee imprenditoriali più innovative e promettenti.

Cos'hanno di particolare, queste arnie? È ancora top secret, poiché devono essere ulteriormente sperimentate e poi brevettate. Che funzionino, è speranza di tutti: le api sono preziosissime per il nostro ecosistema e l'impollinazione è vitale all'intera umanità.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.