Votato dalla città di Bellinzona il credito per la nuova sede dell'Istituto di Ricerca in Biomedicina, un'istitiuto di livello mondiale guidato dal professor Lanzavecchia
Con il voto del consiglio comunale di lunedì sera, via libera, a Bellinzona, per la nuova sede dell’Istituto di Ricerca in Biomedicina. Un progetto da 60 milioni di franchi, che ne prevede la metà dal finanziamento pubblico. E tra questi, appunto, i 12,8 milioni votati dal legislativo e che aprono le porte al tanto voluto polo universitario di ricerca e a nuove prospettive per tutta la città..
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
La lotta all’Ebola parte dal Ticino
Questo contenuto è stato pubblicato al
Ha fatto decine di migliaia di vittime il virus dell’Ebola, per lo più in Africa ma ci sono stati casi anche in Europa e negli Stati Uniti. Ora i ricercati dell’Istituto di Ricerca in Biomedicina e della Humabs di Bellinzona hanno isolato un anticorpo determinante per sconfiggere il virus.
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’Istituto di ricerca in biomedicina di Bellinzona ha isolato un anticorpo monoclonale che potrebbe portare a una cura per ebola. Ne dà notizia sabato il quotidiano La Regione Ticino. Riprodotto in grandi quantità da Humabs BioMed -società privata fondata dallo stesso Irb, col quale ha accordi di licenza [cfr. video]- l’inticorpo è poi stato inviato…
Il nostro sistema immunitario sotto la lente di 80 ricercatori
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’Istituto di Ricerca in Biomedicina di Bellinzona avrà presto una sede definitiva. Il bando di concorso per la costruzione -una commessa da 44 milioni di franchi, pubblicato lo scorso venerdì sul Foglio ufficiale- conferma che sotto lo sesso tetto prenderanno posto lo IOR, Istituto Oncologico di Ricerca, e il Neurocentro della Svizzera italiana. Saranno quindi,…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.