Navigation

Un giorno con le guardie di frontiera

Scopri cosa fanno le guardie di confine svizzere

Questo contenuto è stato pubblicato il 03 febbraio 2014 - 15:08

Il Corpo delle guardie di confine fornisce un importante contributo alla lotta contro diversi fenomeni che mettono a rischio la sicurezza della Svizzera, come ad esempio il contrabbando organizzato in bande e la criminalità transfrontaliera.

Le guardie di confine contribuiscono inoltre alla protezione dell'economia e della sicurezza, nonché della salute della popolazione svizzera, in quanto controllano il traffico di merci e di persone attraverso il confine doganale.

Non da ultimo, come dice il nome, sono proprio e guardie di confine a sorvegliare l'area di confine. In questo breve video vediamo alcuni momenti di una giornata tipica di una guardia di confine.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.