La televisione svizzera per l’Italia

Un centinaio di risparmiatori raggirati, un arresto

Due società finanziarie luganesi indagate dalla procura ticinese, su segnalazione della Finma

Altri sviluppi

Una nuova inchiesta, che nei giorni scorsi ha portato a un arresto, sta scuotendo la piazza finanziaria luganese. I titolari di tre società, due delle quali con sede in riva al Ceresio, sono infatti sospettati di aver raggirato un centinaio di risparmiatori, in prevalenza germanici, utilizzando le somme amministrate per fini personali o per operazioni non propriamente ortodosse.

L’inchiesta condotta dalla Procura ticinese, su segnalazione dell’autorità di vigilanza federale Finma che ha messo in liquidazione le società, avrebbe svelato un ammanco sui 20 milioni di franchi. I due promotori finanziari, che non avrebbero la licenza per raccogliere capitali in Svizzera, sono accusati di truffa e falsità in documenti.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR