Sono almeno 1 milione le vittime della tratta di esseri umani in Europa. Fondamentale per aiutarle la cooperazione internazionale, sollecitata ieri sera anche dalla Consigliera federale Simonetta Sommaruga durante il del 4. Convegno dell’Interpol
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Lugano, simposio Interpol sulla tratta di esseri umani
Questo contenuto è stato pubblicato al
La tratta di esseri umani è al centro di un simposio dell’Interpol iniziato mercoledì da Lugano. Milioni di persone, nel mondo, sono trattate come cose: oggetto di traffici e sfruttamento economico. “I flussi migratori creano vulnerabilità”, osserva Michael Moran, direttore aggiunto di Interpol, “e questa è spesso sfruttata dai criminali per trafficare esseri umani, per…
Ue, in servizio la Guardia costiera e di frontiera
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’unione Europea ha presentato giovedì al confine tra Turchia e Bulgaria la nuova Guardia costiera e di frontiera che sostituisce la missione Frontex. I confini e le coste europee saranno da oggi controllate da più uomini con più mezzi. Bruxelles spera così di dare una risposta più efficace al problema della migrazione. Il commissario europeo…
Catturato Abrini, era ricercato per gli attentati di Parigi
Questo contenuto è stato pubblicato al
Importanti sviluppi nell’inchiesta sugli attentati di Parigi del 13 novembre. La polizia ha catturato Mohamed Abrini, il super ricercato immortalato da una videocamera insieme ad Abdeslam Salah lo scorso 11 novembre sulla Clio nera utilizzata due giorni dopo dai terroristi nelle stragi allo Stade de France e al teatro Bataclan. E vi sarebbero stati altri…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.