Tre persone sono morte in un incidente avvenuto intorno a mezzogiorno sull’A2 nell’Alto Ticino in cui sono risultate coinvolte un’auto con targhe germaniche e un TIR immatricolato in Italia. La vettura si trovava incolonnata nei pressi dell’area di servizio di Quinto quando è stata tamponata dal camion proveniente da sud, finendo contro il mezzo pesante fermo che la precedeva.
A causa del violento impatto il veicolo è rimasto schiacciato tra i due mezzi pesanti ed è risultato drammatico il bilancio dello scontro. I tre occupanti dell’auto sono rimasti uccisi e ci sono volute alcune ore per recuperare i loro corpi incastrati tra le lamiere mentre il conducente del TIR è stato ricoverato in gravi condizioni all’ospedale.
Un’inchiesta è stata disposta per accertare le cause e l’esatta dinamica del gravissimo incidente mentre l’autostrada in Leventina è rimasta chiusa e il traffico deviato sulla strada cantonale per permettere l’intervento dei soccorritori, i rilievi della polizia e il ripristino della circolazione sulla carreggiata autostradale.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Ciclista cade nel Verbano e annega
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un ciclista 48enne residente nel Bellinzonese, in gita con due amici, ha perso il controllo della bicicletta mentre verso le 12.30 di sabato stava pedalando sul lato italiano in direzione del valico doganale di Brissago. La bicicletta è andata a sbattere contro la barriera di protezione e l’uomo, sbalzato di sella, è finito nel lago…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un mezzo pesante carico di frutta e latticini, diretto verso sud, è letteralmente piombato su un’automobile che circolava in direzione opposta poco dopo lo svincolo di Camorino. Dopo una sbandata – forse causata dall’esplosione di uno pneumatico – l’autoarticolato ha sbriciolato alcune decine di metri di guard-rail prima di fermarsi su un fianco a cavallo…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nella notte di sabato, un gruppo 5uomini e 5 donne, di età compresa tra i 36 e i 47 anni, è stata coinvolta in un incidente mentre si trovavano a bordo di un motoscafo finito contro le rocce mentre stava attraccando al molo di una villa. Durante il rientro al Lido di Menaggio, all’altezza tra…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un grave incidente si è verificato sull’autostrada A8 Milano-Varese venerdì verso le 11.00. Nel tamponamento tra dieci veicoli, presso lo svincolo per la Fiera, ha perso la vita una donna di 83 anni e altre otto persone sono rimaste ferite – una delle quali gravemente. Lo scontro mortale è però solo uno degli episodi che…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.