Navigation

Ticino, ecco la lista dei più ricchi

Pubblicata la celebre lista dei più ricchi in Svizzera a cura del Bilanz

Questo contenuto è stato pubblicato il 27 novembre 2015 - 20:00

Come sempre a ridosso del Natale, ecco arrivare la lista dei più ricchi residenti in Svizzera pubblicata dal bisettimanale economico Bilanz.

Per quanto riguarda il Ticino, se ne contano in tutto 17, tra cui vecchie conoscenze e qualche nuovo nome. Nello specifico, le famiglie Mantegazza e Tarchini, le cui ricchezze sono stimate rispettivamente fra i 2 e 2,5 miiliardi e fra i 350 e 400 milioni di franchi.

Fra le new entery, spicca l'architetto Santiago Calatrava, che ha ottenuto la cittadinanza svizzera a Rossa, in Val Calanca, ma vive e lavora a Zurigo.

Con un patrimonio stimato tra i 100 e 150 milioni di franchi, si annovera anche la presenza dell'enfant prodige della moda internazionale lo stilista tedesco Philipp Plein che recentemente si è insediato a Cassarate (Lugano).

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.