La televisione svizzera per l’Italia

Ticino, ecco la lista dei più ricchi

Pubblicata la celebre lista dei più ricchi in Svizzera a cura del Bilanz

Altri sviluppi

Come sempre a ridosso del Natale, ecco arrivare la lista dei più ricchi residenti in Svizzera pubblicata dal bisettimanale economico Bilanz.

Per quanto riguarda il Ticino, se ne contano in tutto 17, tra cui vecchie conoscenze e qualche nuovo nome. Nello specifico, le famiglie Mantegazza e Tarchini, le cui ricchezze sono stimate rispettivamente fra i 2 e 2,5 miiliardi e fra i 350 e 400 milioni di franchi.

Fra le new entery, spicca l’architetto Santiago Calatrava, che ha ottenuto la cittadinanza svizzera a Rossa, in Val Calanca, ma vive e lavora a Zurigo.

Con un patrimonio stimato tra i 100 e 150 milioni di franchi, si annovera anche la presenza dell’enfant prodige della moda internazionale lo stilista tedesco Philipp Plein che recentemente si è insediato a Cassarate (Lugano).

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR