Navigation

Ticino, aumentano le famiglie bisognose

Nel mese di giugno 5'202 nuclei familiari hanno beneficiato del sostegno sociale. Rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso c'è stato un incremento del 7,5%

Questo contenuto è stato pubblicato il 09 settembre 2016 - 19:22

Aumentano le persone in assistenza in Ticino con 364 nuclei familiari in più dell'anno scorso. Tenuto conto del giro di vite sugli assegni familiari - che ha fatto confluire più casi verso il sostegno sociale - le cifre restano nella norma.

Nel mese di giugno 5'202 nuclei familiari hanno beneficiato del sostegno sociale in Ticino. Rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, come detto, c'è stato un incremento del 7,5% che corrisponde a 364 nuclei in più in assistenza. Se la metà di loro sono persone sole, l'altra è composta da famiglie, in aumento in questi ultimi sei mesi dell'anno.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.