In tre mesi, ben 1700 noleggi in Ticino di Telepass. Da aprile infatti , è possibile richiedere l’ apparecchio al TCS , per viaggiare senza la preoccupazione di caselli e pedaggi sulle autostrade italiane.
Sarà perché le vacanze sono arrivate e in diversi le passano in Italia., sarà per quella autostrada Pedemontana, così complicata da pagare, fatto sta che 1700 svizzeri, nella stragrande maggioranza ticinesi, hanno noleggiato l’apparecchio Telepass al Touring Club Svizzero Sezione Ticino che da aprile offre questo servizio.
L’apparecchio può essere richiesto sul sito del TCS o nella sua sede di Rivera. Un apparecchio che prima dell’iniziativa del Touring club svizzero, era possibile noleggiare solo in Italia, ma a condizioni rigide.
Liniziativa ticinese piace anche Oltre Gottardo, la sezione Argovia del TCS ha deciso di proporre anche lei questo serivzio.((+1″))
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Vignetta addio. Meglio il “grande fratello” o le barriere con l’esattore?
Questo contenuto è stato pubblicato al
Vignetta addio. Meglio il “grande fratello” o le tradizionali barriere con l’esattore?Quale sarà il sistema che sostituirà il contrassegno autostradale? Il Governo, entro il 2017, dovrà presentare il progetto per un sistema di esazione del pedaggio elettronico. La mozione della commissione dei trasporti del Consiglio degli Stati è stata inserita nel programma di legislatura, ora…
Questo contenuto è stato pubblicato al
È stata inaugurata alla presenza di leader politici e amministratori la Brescia-Milano, 62 chilometri autostradali destinati a migliorare sensibilmente il traffico veicolare a est della metropoli lombarda. Alla cerimonia al Centro di manutenzione di controllo di di Fara Olivana ha partecipato, oltre al ministro dei Trasporti Maurizio Lupi, anche il presidente del Consiglio Matteo Renzi…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.