Navigation

Tassa di collegamento, 70 franchi in più all'anno

E' quanto dovrebbero versare i dipendenti le cui aziende fattureranno la tassa di collegamento per il posteggio messo a disposizione

Questo contenuto è stato pubblicato il 19 luglio 2016 - 19:46

Finora per i dipendenti delle aziende con più di 50 posteggi si era calcolato un costo di 3.50 franchi al giorno per posto auto, perciò 875 franchi l'importo annuo da versare.

Per l'Amministrazione federale delle contribuzioni bisognerà aggiungere altri 70 franchi per l'assoggettamento all'Iva, visto che le aziende dovranno fatturare il costo sostenuto. Discorso diverso se a pagare la tassa sono invece le aziende. L'entrata in vigore della tassa è prevista il 1° agosto e dopo la battaglia politica ora vi è l'incognita dei ricorsi al Tribunale federale.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.