Navigation

Strada Verbania-Locarno presto riaperta

I frontalieri che giornalmente raggiungono il Locarnese dalla regione di Verbania potranno di nuovo transitare sulla statale entro l'Epifania.

Questo contenuto è stato pubblicato il 29 dicembre 2014 - 11:16

Si sperava di riaprire la Statale 34 entro Natale, ma così non è stato. È rimasta chiusa per quasi due mesi a causa di una frana.

I primi lavori di messa in sicurezza della parete rocciosa da cui si staccata la frana si sono rivelati più impegnativi del previsto.

Tutto quello che si può fare per sbloccare la situazione in tempi relativamente brevi, comunque, lo si sta facendo. Hanno tenuto a ribadirlo in modo deciso, per mettere fine alle polemiche, tecnici e sindaci dei nove comuni dell' Unione del Lago Maggiore.

Così, meteo permettendo, entro l' Epifania il traffico verrà ripristinato.

A tirare un sospiro di sollievo specialmente gli oltre millecinquecento frontalieri che giornalmente, per recarsi al lavoro, da un mese e mezzo fanno salti mortali.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.