Navigation

Stabio-Arcisate, interventi a favore dei comuni

Firmata in Regione l'intesa per i lavori destinati a ridurre i disagi lungo il cantiere. Consegna a fine 2017

Questo contenuto è stato pubblicato il 19 gennaio 2016 - 21:09

Regione Lombardia e Rete ferroviaria italiana (Rfi) hanno stipulato a Milano un'intesa per la realizzazione degli interventi infrastrutturali complementari al tracciato, a titolo di compensazione per i disagi subiti dai comuni attraversati dal cantiere infinito della futura linea ferroviaria che collegherà Mendrisio a Malpensa.

In base all'accordo la Regione si fa garante per la realizzazione da parte delle Ferrovie di opere varie a Cantello, Induno Olona e Arcisate per un valore di 2 milioni di euro. In occasione della firma è stato ribadito che la Stabio-Arcisate, che dall'anno scorso è già funzionante sul versante elvetico della linea, sarà pronta entro la fine del 2017.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.