Ieri sera allo stadio di Cornaredo si è giocata la partita Lugano Basilea, nulla di particolare da segnalare dal punto di vista della sicurezza, ma è stato mobilitato tutto il dispositivo di sicurezza per una partita di calcio infrasettimanale. Polizia cantonale, polizia comunale, pompieri, società di sicurezza privata all’interno dello stadio. Quanto costa tutto ciò al cittadino e ai club sportivi?
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
F.C. Lugano in serie A
Questo contenuto è stato pubblicato al
Grande festa ieri notte a Cornaredo dove centinaia di tifosi hanno atteso il ritorno dei giocatori del Lugano che a Bienne hanno conquistato la vittoria ma soprattutto il ritorno in superleague (la serie A svizzera) dopo 13 anni. Non sono mancati nemmeno i caroselli in città. Intanto però i vertici della squadra devono cominciare a…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Due tifosi dell’Ambrì Piotta saranno denunciati alla Procura penale per i danneggiamenti di ieri alla Resega in occasione del derby di hockey che vedeva opposto il Lugano alla squadra leventinese. I due, che sono stati individuati dalle telecamere a circuito chiuso della pista del ghiaccio, si sarebbero resi protagonisti dei disordini nel corso dei quali…
Questo contenuto è stato pubblicato al
di Luca Pedroni Angelo Renzetti non cederà la sua quota di maggioranza del Lugano (60%) a Pablo Bentancur e Mino Raiola. Lo ha comunicato venerdì il numero 1 bianconero all’attuale socio di minoranza. Negli ultimi giorni Renzetti si era preso il tempo per riflettere e soprattutto per poter discutere a mente fredda con il peruviano,…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.