La televisione svizzera per l’Italia

Si intensifica la lotta contro la criminalità transfrontaliera

Oltre 2'200 le persone controllate, delle quali circa 1'500 straniere e una decina di richiedenti l'asilo

Altri sviluppi

Interventi via terra, lago e aria. Non si sono risparmiate Guardie di confine e Polizia cantonale impegnate nelle scorse settimane nell’operazione SUD, una delle più ampie degli ultimi anni nella lotta contro la criminalità transfrontaliera. Notevoli i numeri dell’operazione Sud: oltre 2’200 le persone controllate, delle quali circa 1’500 straniere e una decina di richiedenti l’asilo. 46 le persone fermate per accertamenti.

Inoltre, come già riferito negli scorsi giorni, 4 cittadini albanesi autori di una ventina di furti sono stati arrestati e la refurtiva in loro possesso è stata sequestrata. Insomma un’operazione in grande stile. I più maliziosi potrebbero chiedersi se non si trattasse soprattutto di uno spot, particolarmente costoso…

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR