Navigation

Scontro tra treni a Chiasso, nessun ferito

Coinvolti due locomotori e una decina di vagoni allo scalo merci, in zona Pénz. Illesi i macchinisti

Questo contenuto è stato pubblicato il 16 luglio 2016 - 20:14

Due treni merci che viaggiavano a velocità ridotta da Chiasso in direzione di Seseglio, si sono scontratii vicino alla stazione di smistamento di Chiasso - zona Sottopenz, nella notte tra venerdì e sabato, nel punto di congiunzione di due binari, poco prima dell'1.00. L'urto ha causato il deragliamento di quattro vagoni sui quali non erano trasportate merci pericolose. Uno dei vagoni si è rovesciato su un fianco. Illesi i macchinisti.

Le operazioni di ripristino si protrarranno su tutto l'arco della giornata. Non dovrebbero per contro risultare disagi particolari al traffico ferroviario. All'inchiesta su quanto accaduto partecipa anche il Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI).

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.