La televisione svizzera per l’Italia

Schiarita per la pista di ghiaccio firmata Mario Botta

Gli architetti ticinesi rinunciano al ricorso per il mandato diretto per la costruzione del nuovo impianto in Leventina

Altri sviluppi

La nuova pista di ghiaccio della Valascia sarà realizzata in base al progetto di Mario Botta. Nonostante non si sia proceduto a concorso pubblico la Conferenza delle Associazioni tecniche del Cantone Ticino, che riunisce architetti e ingegneri, pur contestando l’opzione del mandato diretto, ha deciso di non presentare ricorso.

I tempi sono stretti e la Lega nazionale non ha concesso ulteriori proroghe quindi i professionisti del settore hanno voluto far prevalere il loro senso di responsabilità su una vicenda che ha fatto discutere. Entro l’8 luglio comunque l’Hockey Club Ambrì Piotta dovrà inoltrare la relativa documentazione per l’ottenimento della licenza di gioco. A questo punto entro l’estate del 2018 il nuovo impianto sportivo in Leventina potrebbe essere consegnato alla società sportiva.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR