Navigation

Saldi di fine stagione, esistono ancora?

Cambiano le abitudini, cambiano i luoghi in cui si acquista e così cambiano anche i "prezzi ribassati" attesi per fine anno

Questo contenuto è stato pubblicato il 05 gennaio 2016 - 20:23

Stilare un bilancio dei saldi di fine stagione è ormai difficile perché molti commercianti offrono sconti e promozioni speciali durante tutto l'anno: black friday, midseason sale, e le diverse promozioni legate a singoli prodotti ed eventi. Secondo l'Associazione dei Consumatori della Svizzera italiana però i veri saldi sono "la liquidazione a prezzi ridotti della merce rimasta invenduta alla fine della stagione".

Un mondo a parte è invece rappresentato dai negozi outlet, dove la merce è venduta a prezzi inferiori per tutto l'anno e dove alcune produzioni vengono realizzate espressamente per questi punti vendita.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.