La televisione svizzera per l’Italia

Saldi di fine stagione, esistono ancora?

Cambiano le abitudini, cambiano i luoghi in cui si acquista e così cambiano anche i "prezzi ribassati" attesi per fine anno

Altri sviluppi

Stilare un bilancio dei saldi di fine stagione è ormai difficile perché molti commercianti offrono sconti e promozioni speciali durante tutto l’anno: black friday, midseason sale, e le diverse promozioni legate a singoli prodotti ed eventi. Secondo l’Associazione dei Consumatori della Svizzera italiana però i veri saldi sono “la liquidazione a prezzi ridotti della merce rimasta invenduta alla fine della stagione”.

Un mondo a parte è invece rappresentato dai negozi outlet, dove la merce è venduta a prezzi inferiori per tutto l’anno e dove alcune produzioni vengono realizzate espressamente per questi punti vendita.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR