Navigazione

Saltare la navigazione

Sotto-siti

Funzionalità principali

Salari -10% all'area di servizio di Coldrerio (Chiasso)

Emanuele Centonze, il direttore generale

(©Ti-Press)

Risultati deludenti e franco forte le cause del taglio

La Centonze SA, la società che gestisce la nuova area di servizio autostradale di Coldrerio (poco prima di Chiasso uscendo dalla Svizzera) due giorni fa, ha mandato una lettera a tutti i dipendenti per segnalare loro un taglio salariale generalizzato del 10% a effetto retroattivo dal 1° marzo. Lo annuncia il portale TicinoNews.ch, che parla di "fulmine a ciel sereno", in quanto non c'era stato nessun preavviso.

La società, per non penalizzare oltre misura i residenti, ha comunque deciso di concedere loro delle indennità. Le riduzioni nette saranno quindi del 6% per i membri della direzione che vivono in Ticino, 8% per la direzione legale e 9% per il personale d'ufficio, di magazzino e delle stazioni di servizio. I salari dei frontalieri verranno inoltre pagati in euro a partire da aprile.

L'azienda ha spiegato che "questi provvedimenti – resi necessari dai risultati deludenti dello scorso anno, dovuti anche all'abolizione del tasso fisso tra franco ed euro - non sono da intendersi come una misura acquisita. Se i risultati dei prossimi anni lo consentiranno, siamo disposti a rivalutare o eventualmente ad annullare tale provvedimento".

mrj

Tutte le news su www.rsi/news.chLink esterno

Horizontal line TVS

Horizontale Linie


subscription form

Inscrivez-vous à notre newsletter gratuite et recevez nos meilleurs articles dans votre boîte mail.

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.







Neuer Inhalt

Facebook Like-Box