La televisione svizzera per l’Italia

Resta grave il bimbo investito a Lugano

Da Morbegno (So), la famiglia era in Ticino per una passeggiata; la Città s'interroga su una possibile chiusura al traffico del lungolago

Altri sviluppi

Restano critiche le condizioni di salute del bimbo di pochi mesi rimasto ferito in modo grave sabato a Lugano, in un incidente della circolazione nel quale sono rimaste coinvolte ben 14 persone, tutte investite da un’auto.

Nonostante l’intervento dei soccorritori e il trasporto Oltralpe, al Kinderspital di Lucerna, la sua vita è sempre in pericolo.

La famiglia proveniente dalla Valtellina, genitori e nonni in gita a Lugano, è stata travolta sul lungolago da un veicolo guidato da un 66enne, che sembra aver perso il controllo del mezzo a causa di un malore. Ad avere la peggio nell’indicente è stato il piccolo che si trovava in un passeggino, rimasto schiacciato tra la vettura e una panchina.

bin

Tutte le notizie su www.rsi.ch/newsCollegamento esterno

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR