La televisione svizzera per l’Italia

Radiografia del turismo in Ticino

Il settore crea un valore aggiunto di oltre due miliardi di franchi, pari al 9,6% del pil cantonale. Occupa oltre 22 mila persone a tempo pieno, il 12 per cento dell’occupazione ticinese

Altri sviluppi

Una radiografia del turismo in Ticino e del suo impatto sull’economia: è il contenuto dello studio presentato questa mattina a Bellinzona. Un’analisi che non ha risparmiato sorprese. Informazioni dettagliate anche su fenomeni finora mai misurati, come il turismo di giornata, legato allo shopping o al transito, che completano la conoscenza che abbiamo di un settore economico fondamentale per il Cantone e la possibilità di valutare in modo più oggettivo le iniziative intraprese.

Altri sviluppi
Turismo interno

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR