Navigation

Quando mancano i soldi per far la spesa

Sono circa 1600 le famiglie che nella Svizzera italiana fanno capo agli spacci dell'associazione Tavolino Magico per l'acquisto settimanale di generi alimentari

Questo contenuto è stato pubblicato il 07 dicembre 2014

Si stima siano oltre 18 le tonnellate di generi alimentari raccolte nella prima colletta prenatalizia del Tavolino Magico. Serviranno a fornire cibo alle oltre 1600 persone bisognose che settimanalmente nella Svizzera italiana fanno capo all'associazione. Per aver accesso all'aiuto del Tavolino Magico basta far capo ad un ente o a un'associazione che ne garantisca la necessità.

Un programma nazionale che nella Svizzera italiana funziona grazie a circa 230 volontari attivi nei singoli luoghi di consegna dei viveri. I prodotti da preferire? Quelli a lunga conservazione perché per il cibo fresco ci sono accordi con diversi grandi distributori che consegnano al Tavolino Magico la merce in scadenza.

Partecipa alla discussione!

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

   Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.