Navigation

Quando mancano i soldi per far la spesa

Sono circa 1600 le famiglie che nella Svizzera italiana fanno capo agli spacci dell'associazione Tavolino Magico per l'acquisto settimanale di generi alimentari

Questo contenuto è stato pubblicato il 07 dicembre 2014 - 19:26

Si stima siano oltre 18 le tonnellate di generi alimentari raccolte nella prima colletta prenatalizia del Tavolino Magico. Serviranno a fornire cibo alle oltre 1600 persone bisognose che settimanalmente nella Svizzera italiana fanno capo all'associazione. Per aver accesso all'aiuto del Tavolino Magico basta far capo ad un ente o a un'associazione che ne garantisca la necessità.

Un programma nazionale che nella Svizzera italiana funziona grazie a circa 230 volontari attivi nei singoli luoghi di consegna dei viveri. I prodotti da preferire? Quelli a lunga conservazione perché per il cibo fresco ci sono accordi con diversi grandi distributori che consegnano al Tavolino Magico la merce in scadenza.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.