Il Sindacato del personale dei trasporti (SEV) Sezione Ticino ha scritto unaletteraalla Divisione viaggiatori delle FFS per chiedere una migliore informazione alla clientela e la soluzione di alcuni problemi tecnici lamentati dagli utenti, in particolare dei convogli ETR 610 (Cisalpino).
“Impianto di climatizzazione che non funziona, disfunzioni dei WC, persistenza di odori poco piacevoli fino al malfunzionamento delle apparecchiature del vagone ristorante” sono i problemi segnalati al personale, che è in prima linea e raccoglie l’insoddisfazione della clientela.
È ritenuta lacunosa anche l’informazione sui ritardi e sulle coincidenze. Per il SEV, il nuovo sistema di informazione ai viaggiatori (MIKU) in dotazione al personale per gli annunci sui treni, pone problemi tali da aumentare i disservizi anziché contenerli.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
“Luino-Gallarate potenziata ma rischi per sicurezza”
Questo contenuto è stato pubblicato al
Mentre l’Italia ha stanziato 210 milioni (di cui 130 provenienti da Berna) per ammodernare la Luino-Gallarate in vista dell’apertura in dicembre della galleria ferroviaria di base del San Gottardo resta assai precaria la situazione della sicurezza sulla linea. A denunciarlo è la Federazione nazionale sicurezza-CISL secondo sono numerose le criticità della tratta ferroviaria sulla sponda…
Alptransit, “benefici anche per il trasporto pubblico”
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’apertura della nuova galleria ferroviaria del San Gottardo a fine anno è destinata a incidere profondamente sull’assetto dei trasporti locali in Ticino e nell’Italia nord-occidentale, dove numerose sono le situazioni problematiche. In attesa della futura messa in esercizio (fine 2020) del tunnel di base del Ceneri, sarà la linea del Lago Maggiore ad essere maggiormente…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Dicembre 2017: è questa la data per l’attivazione della linea Arcisate-Stabio. E’ la data sottolineata più volte oggi (lunedì 3 agosto) quando la ferrovia che collegherà Lugano a Malpensa è stata visitata da Graziano Delrio ministro ai Trasporti e alle Infrastrutture: “Non vogliamo più essere l’Italia delle opere che non finiscono mai – ha affermato…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.