La televisione svizzera per l’Italia

Profughi? No grazie

Aumentano i comuni ticinesi che non vogliono ospitare strutture destinate ai richiedenti asilo. Ma in Ticino ci sono sufficienti posti per i migranti

Altri sviluppi

Scudellate, in Val di Muggio, dice no al progetto di ospitare richiendenti asilo. La decisione è stata presa lunedì sera dal Municipio di Breggia, dopo lunghe discussioni. E di polemiche ve ne sono anche ad Astano, comune malcantonese. La popolazione è decisa a dare battaglia a qualsiasi iniziativa.

Per rispondere ai bisogni dei flussi migratori Il Cantone è sempre alla ricerca di strutture per l’accoglienza di richiedenti asilo. Una ventina di nuovi casi ogni settimana ma per il momento non c’è un’emergenza spazi.

Altri sviluppi
In Ticino l’accoglienza è garantita

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR