Navigation

Persi 350 impieghi nella vendita

Diminuzione delle vendite del 5 % su base annua e margine di guadagno sempre più ridotto. Il commercio al dettaglio in perdita di velocità

Questo contenuto è stato pubblicato il 02 gennaio 2016 - 19:18

Diminuzione delle vendite del 5% su base annua e margine di guadagno sempre più ridotto. Due fattori determinati, dal cambio franco euro ai quali va ad aggiungersi anche il meteo. Un anno tutto da dimenticare per il commercio al dettaglio quello appena concluso. Importanti le conseguenze sui posti di lavoro.

Dei 190 posti in meno nella grande distribuzione si sapeva già. A questi ora vanno ad aggiungersi altri 150/160 persi nella vendita. Un calo pari a più del 2% dei 15mila dipendenti del settore. In tutto circa 350 impieghi andati in fumo. Tanti, tantissimi e questo solo nel corso del 2015. Una diminuzione lenta, impercettibile ma inesorabile. Dati che rispecchiano l'andamento del commercio al dettaglio che sta facendo i conti con un meno 5% su base annua.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.