La televisione svizzera per l’Italia

Pedofilo recidivo a processo

Un 47enne è accusato di aver abusato 133 volte di un adolescente. L'uomo era già stato condannato in Italia per gli stessi reati a una pena di 4 anni e 9 mesi

Altri sviluppi

Altri sviluppi

Pedofilio

Questo contenuto è stato pubblicato al

Di più Pedofilio

Il 47enne sotto processo per abusi su minori, era già stato condannato due volte in Italia per fattispecie analoghe. L’ultima volta gli era stata inflitta una pena di 4 anni e 9 mesi.

L’uomo è ora accusato di aver commesso 133 atti sessuali su un adolescente che, all’epoca dei fatti, aveva 14 anni.

Gli abusi in questione risalgono al periodo compreso fra l’aprile del 2014 e il maggio dello scorso anno. In alcune occasioni egli aveva anche somministrato al ragazzo degli psicofarmaci. Dal dibattimento in corso oggi, martedì, è emerso che l’imputato era riuscito ad esercitare ascendente sulla vittima, dopo aver acquisito la sua fiducia e quella della sua madre.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR