Navigation

Parc Adula, non si farà

Per i contrari, usciti vincitori, il progetto era troppo ambizioso e con molte restrizioni, i favorevoli delusi sostengono che non sia stata capita la bontà dell'iniziativa e che abbiano vinto le paure

Questo contenuto è stato pubblicato il 27 novembre 2016 - 19:40

Bocciato nettamente il Parc Adula. Otto comuni su 17 hanno detto no al progetto di nuovo Parco Nazionale. A opporsi sei comuni grigionesi ai quali si sono aggiunti quelli ticinesi di Blenio e Serravalle. Mentre il Moesano si è detto favorevole. Per dare il via al progetto sarebbe stato necessario il consenso di 13 comuni.

Un progetto intercantonale, appunto, quello del Parc Adula. Quali sono state dunque le reazioni al voto nei Grigioni, in Surselva?

Per capire che ne sarà ora del lavoro portato avanti negli ultimi 10 anni e dei diversi milioni di franchi spesi, un'intervista al presidente dell'Associazione Parc Adula, Fabrizio Keller.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.