Navigation

Parc Adula, non si farà

Per i contrari, usciti vincitori, il progetto era troppo ambizioso e con molte restrizioni, i favorevoli delusi sostengono che non sia stata capita la bontà dell'iniziativa e che abbiano vinto le paure

Questo contenuto è stato pubblicato il 27 novembre 2016

Bocciato nettamente il Parc Adula. Otto comuni su 17 hanno detto no al progetto di nuovo Parco Nazionale. A opporsi sei comuni grigionesi ai quali si sono aggiunti quelli ticinesi di Blenio e Serravalle. Mentre il Moesano si è detto favorevole. Per dare il via al progetto sarebbe stato necessario il consenso di 13 comuni.

Un progetto intercantonale, appunto, quello del Parc Adula. Quali sono state dunque le reazioni al voto nei Grigioni, in Surselva?

Per capire che ne sarà ora del lavoro portato avanti negli ultimi 10 anni e dei diversi milioni di franchi spesi, un'intervista al presidente dell'Associazione Parc Adula, Fabrizio Keller.

Partecipa alla discussione!

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

   Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.