Ticino, consulenza turistica a bordo treno
Sfruttare il viaggio in treno per meglio pianificare le vacanze. Ticino Turismo metterà in campo, dalla prossima settimana, le “on board concierge”, ovvero delle consulenti itineranti che aiuteranno i turisti a realizzare al meglio il loro soggiorno nel cantone. Una valida alternativa per chi ha l’abitudine di consultare le guide all’ultimo minuto, un’occasione di ampliare le proprie conoscenze per tutti.
Il servizio sarà disponibile dopo Pasqua. Le promotrici turistiche daranno consigli sulle attrattive da visitare e i posti in cui alloggiare.
Al termine della corsa, il viaggiatore può scegliere se farsi inviare il programma personalizzato su smartphone o stampato su carta.
Dal 21 aprile al 28 ottobre, le nove consulenti saranno a disposizione ogni venerdì e sabato su due treni in arrivo da Lucerna e Zurigo.
Nei mesi scorsi, hanno seguito una formazione specifica per garantire assistenza a un totale, stimato, di oltre 7 mila visitatori su un centinaio di treni.
Il progetto, presentato mercoledì a Biasca su una carrozza Salon de Luxe, conclude la campagna triennale di Ticino Turismo dedicata all’apertura della Galleria di base del San Gottardo.
Partecipa alla discussione!