Navigation

Nuovo radar sulla A2 attivo da lunedì

Il nuovo strumento di controllo sarà acceso il 18 gennaio Polizia stradale TI

Installato in territorio di Balerna, a 2 chilometri dalla dogana di Brogeda, è il secondo apparecchio sull'autostrada dopo quello di Gentilino

Questo contenuto è stato pubblicato il 15 gennaio 2016 - 11:17

Un nuovo radar per rilevare la velocità dei mezzi in transito sarà attivato lunedì prossimo a Balerna, sulla corsia dell'A2 in direzione sud. Lo comunica la polizia ticinese.

È il secondo apparecchio sull'autostrada dopo quello di Gentilino, posto anch'esso in direzione sud. In entrambi i luoghi la velocità massima è di 100 km/h. L'apparecchio, omologato dall'Ufficio federale di metrologia, sarà gestito dal profilo tecnico e operativo dalla Gendarmeria stradale.

Nell'estate 2014 aveva fatto parecchio discutere l'apparecchio installato in direzione nord sull'autostrada A2 a Montecarasso. Il "super radar" come era stato definito aveva colto in infrazione decine di conducenti ignari della presenza del rilevatore automatico, testato per alcune settimane.

RedMM/mas

QuestaLink esterno e altre notizie su www.rsi.ch/newsLink esterno

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.