La televisione svizzera per l’Italia

Nega di aver ucciso la maestra

Ammette solo l’occultamento del cadavere il cognato di Nadia Arcudi, la 35enne di Stabio ritrovata morta domenica a Rodero

Altri sviluppi

L’unico indiziato per la morte di Nadia Arcudi è il cognato della vittima. La notizia del fermo è stata data mercoledì mattina nel corso di una conferenza congiunta di polizia cantonale ticinese e carabinieri di Como (puoi rivedere il video qui Collegamento esterno). L’uomo, 42 anni, accusato di omicidio intenzionale e occultamento di cadavere, ha ammesso parzialmente i fatti, ossia solo l’occultamento.

Ha nascosto il corpo per non ferire i familiari

Il collaboratore informatico alla SUPSI avrebbe affermato di aver trovato la maestra 35enne morta in casa (venerdì pomeriggio), dove viveva con la madre, e di aver poi trasportato il corpo senza vita della donna a Rodero, per non ferire i familiari. Dopo, secondo nostre informazioni, si sarebbe presentato a una cena con i parenti, moglie e suocera, in un ristorante oltreconfine. Lunedì poi si sarebbe recato in Sicilia per un funerale. Al suo rientro, i suoi spostamenti erano tenuti sotto controllo dai carabinieri, è stato fermato. Quando è stato arrestato avrebbe con sé effetti personali della vittima. Non si conosce ancora il movente del delitto.

Il mistero dell’email

Ad incastrare l’informatico sarebbe stata soprattutto un’email a nome di Nadia Arcudi, inviata dopo il delitto ai familiari per giustificare la sua assenza.

CSI/Quotidiano-AlesS

QuestaCollegamento esterno e altre notizie su www.rsi.ch/newsCollegamento esterno

Altri sviluppi
Omicidio di Nadia Arcudi, il profilo dell’indiziato
Altri sviluppi
Altri sviluppi

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR