La televisione svizzera per l’Italia

Navigazione Verbano, verso rinnovo della concessione

L'offerta può essere migliorata in termini di orari e rotte, ma il servizio resterà con ogni probabilità affidato all'italiana Società Navigazione Lago Maggiore

Altri sviluppi

L’offerta di navigazione sul Lago Maggiore, in termini di orari e rotte, può migliorare, ma a fine 2016 si profila un rinnovo della concessione all’italiana Società Navigazione Lago Maggiore, che offre il servizio in virtù di una convenzione italo-svizzera risalente al 1992.

È quanto emerge da uno studio, condotto dall’Università di San Gallo per conto dell’Ente regionale per lo sviluppo di Locarnese e Vallemaggia, discusso venerdì pomeriggio a Bellinzona tra rappresentanti dell’Ufficio federale dei trasporti, del Cantone e della Regione.

Uno studio che mette a confronto la situazione del Verbano con altri laghi svizzeri, il cui obiettivo era elaborare scenari per il prossimo futuro.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR