Navigation

Nata a Tenero l'Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli

Il nuovo ente rappresenta tutto il territorio del Locarnese ed è tra i 5 più grandi a livello nazionale

Questo contenuto è stato pubblicato il 22 novembre 2014 - 19:41

Il futuro assetto dell'organizzazione turistica del cantone Ticino è partito oggi ufficialmente dal Locarnese. A Tenero si è tenuta, infatti, l'assemblea costitutiva della nuova Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli, la nuova struttura che dal 1° gennaio 2015 aggregherà i quattro enti presenti finora sul territorio.

Sarà la maggiore del cantone e fra le prime cinque a livello nazionale, con una cifra d'affari di 15 milioni di franchi annui.

"Territorio", "eventi", "famiglie" e "benessere" sono i quattro ambiti su cui si intende puntare, con uno sguardo a una nuova clientela: dopo aver corteggiato per anni quella di lingua tedesca, si parlerà molto di più il francese.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.