La televisione svizzera per l’Italia

Nata a Tenero l’Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli

Il nuovo ente rappresenta tutto il territorio del Locarnese ed è tra i 5 più grandi a livello nazionale

Altri sviluppi

Il futuro assetto dell’organizzazione turistica del cantone Ticino è partito oggi ufficialmente dal Locarnese. A Tenero si è tenuta, infatti, l’assemblea costitutiva della nuova Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli, la nuova struttura che dal 1° gennaio 2015 aggregherà i quattro enti presenti finora sul territorio.

Sarà la maggiore del cantone e fra le prime cinque a livello nazionale, con una cifra d’affari di 15 milioni di franchi annui.

“Territorio”, “eventi”, “famiglie” e “benessere” sono i quattro ambiti su cui si intende puntare, con uno sguardo a una nuova clientela: dopo aver corteggiato per anni quella di lingua tedesca, si parlerà molto di più il francese.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR