La televisione svizzera per l’Italia

Moto GP, la MV Augusta si affida a Cuzari

Giovanni Cuzari dovrebbe sostenere la MV Agusta nelle corse ©Ti-Press

Il patron della Forward Racing di Agno (Lugano), indagato in Ticino per presunta corruzione di un funzionario fiscale, coinvolto nel lancio della scuderia varesina. Interesse per Melandri

Giovanni Cuzari e la sua scuderia Forward Racing tornano al centro dell’attualità in Italia. Finito al centro di un’inchiesta che lo ha visto andare in carcere il 15 luglio, accusato di aver corrotto l’ormai ex capufficio dell’Ispettorato fiscale ticinese Libero Galli, e poi scarcerato a metà agosto, il team manager è stato avvicinato al rientro del glorioso marchio MV Agusta nella MotoGP. Lo dichiara martedì il quotidiano varesino “La Prealpina”.

Cuzari si dovrebbe pure occupare, insieme al reparto corse interno al costruttore, dello sviluppo delle moto impegnate nel Mondiale Superbike, che si corre con mezzi abbastanza vicini ai prodotti di serie.

La MV Agusta schierata nel Mondiale Superbike 2015 MV Agusta

La storica Casa italiana dovrebbe perciò vedersi potenziata dall’inserimento “di risorse finanziarie e tecniche” della Forward Racing, che coinvolgendo pure il pilota Marco Melandri (campione del mondo Classe 250 nel 2002), serviranno per il gran salto della MV Agusta nella MotoGP nelle prossime stagioni. Melandri però ha già in parte smentitoCollegamento esterno un suo maggiore coinvolgimento con il team.

SdR/EnCa

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR