Navigation

Morcote villaggio svizzero più bello

Festeggiamenti in riva al Ceresio per il titolo conquistato nelle scorse settimane

Questo contenuto è stato pubblicato il 20 ottobre 2016 - 15:18

Il più bel villaggio della Svizzera (con meno di 3'000 abitanti) è Morcote. La perla del Ceresio è stata premiata dal pubblico dei periodici Ringier e della SSR e questa sera sulla Piazza Grande, a partire dalle 18, si terranno i festeggiamenti per l'ambito riconoscimento.

Per il secondo anno consecutivo la Svizzera italiana – nel 2015 fu la volta del comune grigionese di Soglio - si può quindi fregiare del titolo. Tra i 700 abitanti del paese c'è un sentimento misto di soddisfazione e orgoglio per l'improvvisa popolarità dovuta al premio.

E in riva al lago di Lugano si spera in ricadute economiche positive. Anche da sud, perché al di là della suggestiva cornice paesaggistica, per un turista proveniente da un paese ricco di storia e bellezze artistiche, vi sono molte ragioni per apprezzare i caratteristici scorci di Morcote.

Leonardo Spagnoli

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.