La televisione svizzera per l’Italia

Migranti, tre manifestanti italiani in manette

Nel corso della dimostrazione di domenica a Chiasso erano stati commessi vandalismi ad opera di alcuni partecipanti mascherati

Altri sviluppi

Tre cittadini italiani sono stati arrestati in seguito alla manifestazione avvenuta ieri, domenica, nei pressi della dogana di Chiasso Strada. La dimostrazione contro i provvedimenti della Svizzera per quanto riguarda il transito di migranti non era autorizzata.

Nei confronti dei tre arrestati viene ipotizzato il reato di sommossa. Il materiale documentale acquisito durante la dimostrazione è in fase di controllo e verifica. Stando al comunicato del Ministero pubblico non si escludono eventuali ulteriori segnalazioni alla magistratura.

INo borderhanno manifestato in segno di solidarietà alle persone respinte al confine svizzero. Non sono mancati atti di vandalismo commessi da un gruppo di dimostranti mascherati ma non si sono registrati scontri con le forze dell’ordine.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR