Navigation

Mezzi pubblici, ecco il Ticino Ticket per i turisti

Il nuovo biglietto presentato oggi Ticino Turismo

Da gennaio, chi pernotta nel cantone avrà diritto a un pass per i trasporti; è la prima grande regione a introdurlo in Svizzera

Questo contenuto è stato pubblicato il 29 novembre 2016 - 13:31

"Ticino Ticket" è stato presentato oggi, martedì, presso la rinnovata stazione di Bellinzona. Il progetto, legato alle maggiori possibilità di accesso al cantone grazie alla nuova galleria di base del San Gottardo, sarà realtà a partire dal primo gennaio.

Il nuovo biglietto consentirà ai turisti che pernottano in alberghi, ostelli o campeggi di spostarsi agevolmente con i mezzi pubblici per tutta la durata dei soggiorni. Essi potranno inoltre beneficiare di facilitazioni concernenti gli impianti di risalita, la navigazione e le maggiori attrattive turistiche.

Un facsimile del nuovo biglietto rivolto ai turisti Ticino Turismo

Il Ticino, come è stato sottolineato nel corso della conferenza stampa di presentazione, rappresenta la prima grande regione turistica ad introdurre questa novità a livello elvetico.

Red.MM/ARi

QuestaLink esterno e altre notizie su www.rsi.ch/newsLink esterno

VAI alle pagine internet dedicate all'iniziativaLink esterno

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.