La televisione svizzera per l’Italia

Mezzi pubblici, ecco il Ticino Ticket per i turisti

Il nuovo biglietto presentato oggi Ticino Turismo

Da gennaio, chi pernotta nel cantone avrà diritto a un pass per i trasporti; è la prima grande regione a introdurlo in Svizzera

“Ticino Ticket” è stato presentato oggi, martedì, presso la rinnovata stazione di Bellinzona. Il progetto, legato alle maggiori possibilità di accesso al cantone grazie alla nuova galleria di base del San Gottardo, sarà realtà a partire dal primo gennaio.

Il nuovo biglietto consentirà ai turisti che pernottano in alberghi, ostelli o campeggi di spostarsi agevolmente con i mezzi pubblici per tutta la durata dei soggiorni. Essi potranno inoltre beneficiare di facilitazioni concernenti gli impianti di risalita, la navigazione e le maggiori attrattive turistiche.

Un facsimile del nuovo biglietto rivolto ai turisti Ticino Turismo

Il Ticino, come è stato sottolineato nel corso della conferenza stampa di presentazione, rappresenta la prima grande regione turistica ad introdurre questa novità a livello elvetico.

Red.MM/ARi

QuestaCollegamento esterno e altre notizie su www.rsi.ch/newsCollegamento esterno

VAI alle pagine internet dedicate all’iniziativaCollegamento esterno

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR