La televisione svizzera per l’Italia

Mendrisiotto, arrestato presunto autore di rapine

Il 28enne italiano, fermato nella notte, sarebbe l'autore dei colpi al solarium di Chiasso e alle stazioni di benzina di Novazzano e Ligornetto

Altri sviluppi

È stato arrestato sabato notte il presunto autore di tre rapine messe a segno nel Mendrisiotto a cavallo tra ottobre e novembre. Il 28enne, cittadino italiano residente oltre confine, è stato fermato verso l’una e trenza all’altezza degli svincoli autostradali di Mendrisio. Era al volante di una vettura con targhe svizzere.

L’uomo avrebbe derubato un solarium a Chiasso il 23 ottobre scorso, intimidendo una donna delle pulizie e facendosi consegnare da quest’ultima il denaro. Due giorni dopo avrebbe colpito una stazione di servizio a Novazzano, dove ha minacciato una commessa con una pistola prima di dileguarsi con il bottino. Lo stesso uomo sarebbe autore della rapina a un distributore di Ligornetto il 3 novembre.

Il rapinatore, che ha sempre agito indossando una maschera bianca, è stato fermato grazie a un’intensa collaborazione investigativa fra Polizia Cantonale e Guardie di Confine. L’inchiesta, coordinata dal procuratore pubblico Nicola Respini, prosegue con l’intento di capire se l’arrestato è coinvolto in altri crimini.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR