È stato domato dopo diverse ore l’incendio scoppiato attorno all’una di questa notte in un deposito di penumatici di Mendrisio, in Via Campagna Adorna, la strada che porta da Genestrerio verso il centro.
I pompieri, giunti immediatamente sul posto con ben 71 uomini e 20 veicoli, sono riusciti a domare le fiamme e fortunatamente non ci sono feriti. A causa delle forti esalazioni le autorità stanno però verificando il grado di inquinamento di aria e suolo.
Le operazioni di ripristino sono ancora in corso e dureranno tutta la giorntata. Gli specialisti della sezione protezione aria, acqua e suolo stanno valutando l’impatto ambientale: la combustione dei copertoni ha provocato un sensibile aumento delle polveri fini e le autorità hanno invitato la popolazione a tenere chiuse le finestre.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Locarno, piromane “in azione”
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un uomo, un ticinese di 37 anni in stato di ebbrezza, ha appiccato il fuoco danneggiando lo schermo del Festival e diverse infrastrutture di esercizi pubblici. L’uomo ora si trova ora in stato di arresto. “Siamo stati informati poco dopo le due del mattino. Una persona della regione aveva cercato di appiccare un incendio alla…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Ticino e Prefettura di Como hanno firmato domenica un accordo operativo che definisce le modalità di intervento in caso di emergenze (catastrofe naturale o umana). In situazioni di necessità ci sarà un’assistenza rapida reciproca transfrontaliera. Le due delegazioni si sono incontrate in occasione dell’esercitazione internazionale chiamata Odescalchi. Per il cantone c’era il capo del dipartimento…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Galeotto fu l’escremento. All’origine dell’incendio divampato venerdì pomeriggio a Ponte Brolla ci sono proprio, incredibile ma vero, i bisogni espletati dal 25enne confederato fermato dagli inquirenti nelle ore successive. La clamorosa notizia ci è stata confermata dalla polizia cantonale. Il giovane ha usato della carta per pulirsi, e poi ha pensato bene di cancellare ogni…
Incendio nel tunnel del Gottardo, ma è solo un test
Questo contenuto è stato pubblicato al
C’era anche una ventina di persone provenienti dalla Svizzera italiana tra gli oltre 800 passeggeri a bordo del treno nel quale si è sprigionato un incendio nella galleria di base del San Gottardo che sarà inaugurata a inizio giugno. Ma ovviamente tutti sono incolumi dal momento che si è trattato solo di un’esercitazione per testare…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.