Navigation

Mendrisio, viabilità in miglioramento

Aperta la nuova bretella da Stabio. Tragitto un po' meno gravoso per i frontalieri

Questo contenuto è stato pubblicato il 18 luglio 2016 - 20:48

Molti automobilisti provenienti da Stabio se ne saranno accorti: da alcuni giorni ci si può immettere direttamente nell'autostrada A2, rendendo più fluido il traffico e sgravando l'attuale svincolo di Mendrisio.

La nuova bretella stradale in servizio da alcuni giorni è un primo traguardo nella riorganizzazione della viabilità regionale.

Un'ottima notizia per chi deve quotidianamente da sud mettersi in viaggio verso Lugano. I benefici sono evidenti sia per chi parte da Mendrisio, ma anche e soprattutto per chi viene da Stabio, come molti frontalieri.

Entro la fine del 2016 il grosso dei lavori verrà terminato in autostrada, e il prossimo anno verranno finiti anche i lavori fuori dalla A2: ad esempio con gli allacciamenti alla nuova cantonale, lo svincolo a Rancate, e naturalmente il restyling completato dello svincolo mendrisiense.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.