Navigation

Maltempo, esce il lago a Como

Coi piedi ammollo a Como bertoglio

Un ulteriore capitolo nell'infinita polemica sul cantiere delle barriere antiesondazione a Como

Questo contenuto è stato pubblicato il 17 giugno 2016 - 15:04

Il lago è uscito a Como. L'acqua ha invaso il lungolago davanti al cantiere immobile delle paratie. Venerdì mattina - dopo ore ed ore di pioggia continuaLink esterno - che hanno provocato gravi disagi in tutta la Lombardia il lago è esondato ed ha invaso la strada e Piazza Cavour.

Risultato? Traffico bloccato e viabilità nel caos in tutta la zona, in particolare sulla Lariana. Un ulteriore capitolo nell'infinita polemica - e vicenda giudiziaria - sul cantiere delle barriere antiesondazione e sulla loro effettiva utilità.

Il livello dell'acqua ha superato quota 130 centimetri, dieci oltre la soglia di esondazione. E continua a crescere, scrive il Corriere di Como: l'afflusso d'acqua è di 1'440 metri cubi al secondo a fronte di un deflusso di poco più di 500.

joe.p.

Aiuole sott'acqua a Como ortelli

Da qui non si passa ortelli

Sul posto anche la TV ortelli

In bici nel lago ortelli

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.