La televisione svizzera per l’Italia

Lo sciopero dei macchinisti tedeschi interrompe i viaggi transfrontalieri in Svizzera

Immagine del treno Deutsche Ban e delle persone che camminano
Lo sciopero del sindacato tedesco dei macchinisti GDL si è ora esteso al trasporto passeggeri dopo l'inizio nel trasporto merci. Keystone / Christoph Schmidt

Si prevede che gli scioperi dei treni in Germania provochino numerose cancellazioni nei servizi passeggeri transfrontalieri anche in Svizzera. Le Ferrovie federali hanno annunciato che provvederanno a sostituzioni.

Dopo aver iniziato con il trasporto merci, lo sciopero del sindacato tedesco dei macchinisti GDL si è esteso al trasporto passeggeri. Di conseguenza, l’orario fortemente limitato dell’operatore nazionale Deutsche Bahn è in vigore dalle 2 del mattino di mercoledì, come annunciato dall’azienda.

Le Ferrovie federali svizzere (FFS) hanno riferito che lo sciopero in Germania comporterà numerose cancellazioni per i passeggeri transfrontalieri. Le cancellazioni sulle tratte svizzere saranno sostituite, hanno altresì annunciato martedì le FFS.

Disagi fino a venerdì

Le restrizioni dovrebbero durare dalle 2 del mattino di mercoledì alle 18 di venerdì e ad esserne coinvolti sono anche i treni notturni diretti in Germania.

Le FFS raccomandano di rimandare i viaggi verso o attraverso la Germania a un momento successivo. Deutsche Bahn dà la possibilità ai viaggiatori di posticipare i loro viaggi utilizzando gli stessi biglietti.

Contenuto esterno

Questa notizia è stata scritta e accuratamente verificata da un team editoriale esterno. SWI swissinfo.ch seleziona le notizie più rilevanti per un pubblico internazionale e utilizza strumenti di traduzione automatica come DeepL per tradurle in inglese. Fornendovi notizie tradotte automaticamente, abbiamo il tempo di scrivere articoli più approfonditi. Li potete trovare qui.

Se volete saperne di più su come lavoriamo, date un’occhiata qui, e se avete un feedback su questa notizia scrivete a english@swissinfo.ch.

Contenuto esterno
Your subscription could not be saved. Please try again.
Almost finished… We need to confirm your email address. To complete the subscription process, please click the link in the email we just sent you.
Daily news

Get the most important news from Switzerland in your inbox.

Daily

The SBC Privacy Policy provides additional information on how your data is processed.

Attualità

Elisabeth Baume-Schneider e Carine Bachmann

Altri sviluppi

“Il cinema svizzero può fiorire”

Questo contenuto è stato pubblicato al La consigliera federale Elizabeth Baume-Schneider, presente al Festival di Cannes, si dice fiduciosa per il futuro del cinema rossocrociato.

Di più “Il cinema svizzero può fiorire”
fotografie degli ostaggi di hamas

Altri sviluppi

Ostaggi in mano a Hamas, trattative sospese

Questo contenuto è stato pubblicato al Le trattative per la liberazione degli ostaggi in mano ad Hamas sono state sospese. Ad annunciarlo un'emittente israeliana.

Di più Ostaggi in mano a Hamas, trattative sospese
due tossici condividono una dose di fentanyl

Altri sviluppi

Il Fentanyl si fa strada in Svizzera

Questo contenuto è stato pubblicato al La città di Coira, capitale del canton Grigioni, è diventata uno dei maggiori centri di consumo di stupefacenti in Svizzera. Tra questi anche una "new entry": il Fentanyl.

Di più Il Fentanyl si fa strada in Svizzera
ape su un fiore

Altri sviluppi

In Svizzera il 45% delle api selvatiche è minacciato

Questo contenuto è stato pubblicato al A pochi giorni dalla Giornata internazionale delle api, che cade il 20 maggio, l'Ufficio federale dell'ambiente (UFAM) ha pubblicato venerdì la nuova Lista rossa delle api, che fa il punto sulle specie minacciate.

Di più In Svizzera il 45% delle api selvatiche è minacciato

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR