La televisione svizzera per l’Italia

Lite a Lugano, forse un tentato omicidio

Si sta indagando per capire quale sia il motivo all'origine della sanguinosa rissa che ha coinvolto tre uomini mercoledì sera in un locale di Lugano.

Altri sviluppi

Coinvolti nella rissa due cittadini rumeni e un ticinese. La lesione più grave l’ha riportata all’addome uno dei due cittadini rumeni, nel frattempo operato. Sul posto non è stato rinvenuto un coltello ma dei cocci di vetro, che possono far pensare a un bicchiere o a una bottiglia utilizzata come arma.

I due fuggitivi sono stati individuati e arrestati dalla polizia comunale di Lugano. Si ipotizza anche il reato di tentato omicidio.

Il meno giovane dei due, ferito in modo leggero, è stato interrogato nel pomeriggio. All’origine dei fatti, per l’uomo, vi sarebbero storie di gelosia, al bar era infatti presente anche la donna che ospitava il connazionale finito all’ospedale.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR