Lo Stato non dovrebbe limitarsi a pagare un avvocato difensore d’ufficio, ma coprire la parcella di un avvocato di fiducia. Un’iniziativa popolare che vuole essere una risposta alla crescente violenza di alcune bande di rapinatori.
in breve, le vittime di aggressioni non devono pagare i costi di una legittima difesa. Con questa motivazione Giorgio Ghiringhelli ha lanciato una nuova iniziativa, oggi a Bellinzona, col sostegno di un comitato interpartitico.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Tentato omicidio, sabato nel Mendrisiotto: una donna è stata gravemente ferita dal proprio compagno, che le ha inferto una serie di colpi con un coltello da cucina. L’autore del fatto di sangue è un quarantenne che ora si trova in carcere. La donna, pure sulla quarantina, è ricoverata all’Ospedale beata vergine di Mendrisio. Ha riportato…
Questo contenuto è stato pubblicato al
In stato d’ubriachezza e senza il titolo di trasporto valido, mercoledì sera un 22enne marocchino richiedente l’asilo è stato arrestato alla stazione di Lugano in quanto sospettato di diversi reati tra cui furto, violenza contro funzionari, ubriachezza molesta e danneggiamento. Durante il fermo da parte degli agenti, l’uomo è stato riconosciuto da una minorenne quale…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.