Navigation

Le star di Youtube a Lugano

Grande successo per il primo Ticino Games Week

Questo contenuto è stato pubblicato il 05 aprile 2016 - 16:09

Non sono molti a saperlo, ma ci sono teenager che sul web sono delle vere e proprie star. Ragazzi e addirittura ragazzini con centinaia di migliaia (ma anche milioni) di follower. Si chiamano youtuber, e fanno ogni genere di video, ma soprattutto si occupano di recensioni di videogames e consigli per giocarci.

Alcuni fra i più conosciuti erano a Lugano, il 2-3 aprile, per il primo Ticino Games WeekLink esterno, seguito da diverse migliaia di persone. Tantissimi giovani, molto dei quali con i costumi tratti da film e videogiochi, si sono assiepati al Centro Esposizioni per salutare i propri idoli o scoprire le novità del gaming.

Fra gli youtuber anche molti ticinesi, come

Contenuto esterno

(16'000 followers). Curiosamente molti tra di loro non si conoscevano personalmente prima di questa manifestazione, volta appunto a creare un'occasione d'incontro tra gli appassionati del genere.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.