La televisione svizzera per l’Italia

La storia drammatica di una madre ticinese

Suo figlio è stato rapito lo scorso mese di febbraio, a cinque anni e mezzo, dal suo ex-marito egiziano, che lo ha portato in Egitto. Da allora, non sa nemmeno dove si trovi esattamente

Altri sviluppi

Questa è la storia drammatica di una donna ticinese, a cui l’ex marito ha rapito il figlio di 6 anni. Lo scorso febbraio il piccolo è stato portato in Egitto, paese del padre, e da allora la donna sta cercando di riportarlo a casa. A metà agosto, tramite il Dipartimento degli esteri, ha pure spedito una lettera al presidente egiziano Al-Sis, ancora senza risposta.

Una battaglia combattuta quasi da sola, dato che la Svizzera non può far rispettare le proprie leggi in Egitto. Anche e soprattutto quelle in ambito familiare. Vediamo il servizio, con un’intervista rilasciata in esclusiva dalla madre al telegiornale.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR