Suo figlio è stato rapito lo scorso mese di febbraio, a cinque anni e mezzo, dal suo ex-marito egiziano, che lo ha portato in Egitto. Da allora, non sa nemmeno dove si trovi esattamente
Questa è la storia drammatica di una donna ticinese, a cui l’ex marito ha rapito il figlio di 6 anni. Lo scorso febbraio il piccolo è stato portato in Egitto, paese del padre, e da allora la donna sta cercando di riportarlo a casa. A metà agosto, tramite il Dipartimento degli esteri, ha pure spedito una lettera al presidente egiziano Al-Sis, ancora senza risposta.
Una battaglia combattuta quasi da sola, dato che la Svizzera non può far rispettare le proprie leggi in Egitto. Anche e soprattutto quelle in ambito familiare. Vediamo il servizio, con un’intervista rilasciata in esclusiva dalla madre al telegiornale.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Bimbo comprato per 30’000 euro, i retroscena
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sono stati tutti convalidati, gli otto arresti effettuati in seguito al tentativo di una coppia italo-svizzera di comprare un bambino romeno a Messina. Il marito resta in carcere, mentre alla moglie sono stati concessi i domiciliari in Sicilia per potersi prendere cura della figlia. Dopo una notte in cella, la donna ha raccontato i dettagli…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La ragazza trovata cadavere poco prima di mezzogiorno di oggi (venerdì) nei pressi di Losanna è stata uccisa dall’ex compagno della madre. Si tratta effettivamente della 14enne di cui il patrigno aveva segnalato la scomparsa tramite Facebook. Il sequestratore, un 30enne cittadino svizzero residente a Ginevra, le ha sparato e ha in seguito rivolto l’arma…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.