Ascona avrà un campo da calcio (non lo stadio!) come quello del Barcellona e del Bayern. Costerà 250mila franchi e sarà interamente a carico della “Mannschaft” che arriverà a metà maggio in Ticino per il suo ritiro prima degli Europei di calcio francesi.
Un evento per rilanciare la regione del locarnese sul quale contano comune e turismo che nell’operazione investiranno circa 500mila franchi.
Articoli più popolari
Altri sviluppi
Relazioni italo-svizzere
150 anni di cittadinanza svizzera per Cavaione, la storia di un villaggio senza patria
Abbassare il riscaldamento per ridurre la dipendenza dal gas russo: è una proposta che vi convince? Quali altri soluzioni sarebbero attuabili?
Contrariamente ad altri Paesi europei, la Svizzera dipende solo in minima parte dal gas naturale. Questa fonte rappresenta infatti circa il 15% dei consumi energetici complessivi della Svizzera e viene usata soprattutto per il riscaldamento. Quasi la metà del gas consumato in Svizzera viene però dalla Russia e anche nella Confederazione si cercano soluzioni per…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Agli Europei passando da Lugano
Questo contenuto è stato pubblicato al
La nazionale elvetica di calcio preparerà i campionati europei di Francia in Ticino. Dal 22 maggio al 3 giugno gli uomini a disposizione del tecnico Vladimir Petkovic si alleneranno allo stadio Cornaredo di Lugano, dove è prevista anche un’amichevole con la Moldova. Questo incontro, in calendario il 3 giugno, sarà preceduto, 5 giorni prima a…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Campione del mondo 2006, campione d’Europa per club 1996. Sono i due momenti indimenticabili della carriera di Marcello Lippi. L’allenatore toscano racconta aneddoti e curiosità legati a queste due imprese, ma anche storie di vita legate ad altre esperienze, su tutte quella in Cina dove, come aveva fatto con quella europea, ha conquistato la Champions…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Per lanciare il 75esimo del Torneo internazionale giovanile di Bellinzona di PasquaCollegamento esterno, che si terrà dal 2 al 6 aprile, i dirigenti della manifestazione hanno invitato Giovanni Trapattoni a Bellinzona per parlare di calcio e altre amenità. Inevitabilmente la discussione si è mossa tra ricordi, aneddoti e rimpianti (pochi). Vi proponiamo dunque parte dell’incontro,…
Bergomi e doping: “Preoccupato per quello che presi allora”
Questo contenuto è stato pubblicato al
Così, con la semplicità che lo contraddistingue, fra gli spettatori di un convegno sullo sport come “disciplina di vita”, c’era anche lui: lo “Zio” Giuseppe Bergomi. Dopo l’incontro si è intrattenuto con i tifosi e ha risposto alle nostre domande sui temi toccati dall’iniziativa creata dall’associazione delle Polizie Europee. Fra gli argomenti anche il doping…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.