Navigation

La decana compie 117 anni

Emma Morano, che vive a Pallanza sul Lago Maggiore, resta l'ultima persona del XIX secolo ancora in vita

Questo contenuto è stato pubblicato il 29 novembre 2016 - 19:50

La donna più anziana al mondo, Emma Morano, che abita sul Lago Maggiore, a Pallanza, compie oggi 117 anni. Il giorno del compleanno sarà in realtà assolutamente normale per la signora Emma, nella sua casa.

Nel pomeriggio, ha ricevuto il sindaco di Verbania, Silvia Marchionini, mentre gli amici le prepareranno una sorpresa. Quale? Lo scopriremo questa sera, visto che le farà visita anche una troupe del QuotidianoLink esterno della RSI.

Emma Morano è nata il 29 novembre 1899 a Civiasco (Vercelli) e vive appunto a Pallanza, una delle frazioni più popolose di Verbania. Per il suo compleanno, farà colazione, a base di uova, poi ancora un riposino prima di pranzo e quindi la festa il pomeriggio. Una vita normale che lei racconta senza problemi, parlando delle gioie e dei dolori. A chi le chiede come sta, risponde serena: "Credo bene, lo dice anche il mio dottore".

ATS/EnCa

Auguri Emma per i tuoi 117 anniLink esterno

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.