La televisione svizzera per l’Italia

La corsa della bricolla

Una gara che mira più a celebrare storia e paesaggio. Domenica in tanti, si sono messi la bricolla e percorso i sentieri nei boschi italo-svizzeri, da Sessa a Dumenza, in provincia di Varese, e ritorno

Altri sviluppi

Altri sviluppi

Bricolla

Questo contenuto è stato pubblicato al

Di più Bricolla

Le bricolle erano solo simboliche, grandi zaina di iuta, semivuoti. Così come era simbolica la gara agonistica. Perché la corsa della Bricolla, partita da Sessa per l’ottavo anno, mira più a celebrare storia e paesaggio. Domenica in tanti, si sono messi la bricolla e percorso i sentieri nei boschi italo – svizzeri, da Sessa a Dumenza, in provincia di Varese, e ritorno, per la Dogana di Palone. I più hanno rinunciato al carico, per sfidarsi nella gara di corsa, al passo del Contrabbandiere, sui passi dei contrabbandieri, per l’ottava Corsa della Bricolla.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR